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Descrizione
Docente: Avv.to Alberto Pelò – Formatore e credit coaching
Obiettivo:
Fornire strumenti e tecniche pratiche per gestire in maniera efficace e immediata le azioni di recupero crediti; migliorare le proprie competenze, attraverso strumenti e concrete tecniche persuasive e negoziali per ridurre il numero degli insoluti e ottimizzare i tempi di incasso con un’efficace gestione dei clienti.
A chi si rivolge:
Credit collector – Accounting clerk – Responsabili della gestione del credito e loro collaboratori – A coloro interessati a conoscere best practice di un’efficace phone collection che vogliono migliorare le competenze comunicative e negoziali.
Programma:
L’importanza dell’attività di Phone Collection e il ruolo di chi svolge l’attività
Il debitore: le varie tipologie
La comunicazione interpersonale: la mail e il contatto telefonico come strumenti di comunicazione con il debitore
La gestione delle richieste di dilazione.
La fase di affidamento della pratica di recupero ad una Società esterna all’azienda: come, quando e perché
ESERCITAZIONI PRATICHE
Informazioni logistiche, costi e crediti formativi:
Il corso si terrà il 15 giugno dalle ore 9:30 alle ore 12:00
Costi: 120€ + iva
La partecipazione al corso dà diritto a 2 crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018
Collegamento:
Il giorno prima del webinar invieremo a tutti i partecipanti il link da utilizzare per il collegamento.
Si consiglia di attivare il collegamento 5-10 minuti prima, per controllo del corretto funzionamento, vi raccomandiamo di attrezzarvi con adeguato supporto tecnologico e una buona connessione internet; possibilmente evitare i cellulari e consigliamo l’uso degli auricolari.