Delegazioni | Acmi - Associazione Credit Manager Italia

LE DELEGAZIONI DI ACMI

L’obiettivo principale di ACMI è la promozione e lo sviluppo professionale delle attività di Credit Management ed in particolare la divulgazione della figura, la tutela e la crescita della professionalità del Credit Manager su tutto il territorio.

Per la realizzazione di questo importante obiettivo ACMI è presente su tutto il territorio nazionale tramite 6 Delegazioni territoriali in Piemonte, Veneto, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.

Lo scopo è di favorire:

  • lo scambio fra gli Aderenti di esperienze tecniche relative alla gestione del credito commerciale;

  • lo studio ed il dibattito su temi inerenti alla politica del credito commerciale;

  • l'assistenza agli Aderenti sui problemi generali relativi alla gestione del credito commerciale;

  • l'attività culturale e formativa connessa al Credit Management;

Le sedi

La Delegazione ACMI Sicilia è presente sul territorio Siciliano da Luglio del 2021 con sede in Palermo in via Emerico Amari, 58, sotto il coordinamento della Dott.ssa Erminia Sparacio e del Dott. Federico Lo Presti proponendo attività correlate alle imprese con lo scopo di autonomizzare la disciplina relativa alla gestione del credito e rafforzare l'identità del Credit Manager, il tutto attraverso incontri fra imprese ed imprenditori sia in ambito formativo che in semplice chiave relazionale, ponendo il confronto costruttivo alla base di ogni crescita di impresa.