LE DELEGAZIONI DI ACMI

L’obiettivo principale di ACMI è la promozione e lo sviluppo professionale delle attività di Credit Management ed in particolare la divulgazione della figura, la tutela e la crescita della professionalità del Credit Manager su tutto il territorio.

Per la realizzazione di questo importante obiettivo ACMI ha aperto una delegazione a Roma che è stata inaugurata nel novembre 2003 ed una delegazione in Puglia nel marzo 2010 il 13 giugno sarà inaugurata la delegazione ACMI Veneto.

Lo scopo è di favorire:

  • lo scambio fra gli Aderenti di esperienze tecniche relative alla gestione del credito commerciale;
  • lo studio ed il dibattito su temi inerenti alla politica del credito commerciale;

  • l'assistenza agli Aderenti sui problemi generali relativi alla gestione del credito commerciale;

  • l'attività culturale e formativa connessa al Credit Management;

Le sedi

A Verona la nuova sede della delegazione Veneto di ACMI

Il 13 Giugno 2014 la Delegazione Veneto ACMI ha inaugurato la nuova sede in Verona, Largo Perlar 12. Nel 2018 la sede si è spostata in Corso di Porta Nuova, 70 Verona.

Grazie alla collaborazione didattica e logistica di Academy Synergy Key la Delegazione Veneto di ACMI sarà ancora più attiva in una Regione così strategica ed importante come il Veneto.

La sede sarà dotata di due sale corsi (Aula Arena e Sala Scaligera) per poter rispondere alle esigenze di incontro e confronto dei propri Gruppi Settoriali.

Un vero e proprio "HUB" a fruizione esclusiva dei Credit Manager e dei nostri Partner Istituzionali che possono, oggi più che mai, condividere questa nuova esperienza mettendo " a fattor comune" idee, progetti ed opportunità!

La Delegazione di ACMI Veneto è coordinata da Maria Silvestri, Vice Presidente ACMI e delegata per lo sviluppo della Associazione sul Territorio.

Per qualsiasi informazione o per poter già da subito programmare o partecipare ai gruppi non esitate a contattare la nostra Segreteria.

Delegazione ACMI centro sud Bari e Roma

COORDINATORI:

DELEGAZIONE ACMI CENTRO SUD ROMA

In questi ultimi due anni gestire efficacemente il credito è sempre più una priorità di tutte le aziende, sia di quelle che vogliono fare profitto ma anche di quelle vogliono rimanere sul mercato globale della competizione.

I nuovi sistemi di pagamento , le normative fiscali e giuridiche , il modello di business e le tecnologie hanno modificato il ruolo del Credit Manager ponendolo al centro del cambiamento aziendale.

Parole come Composizione della Crisi da sovra indebitamento, mediazione, ristrutturazione del debito, Sepa, PSD , non ti possono trovare impreparato ed inadeguato al ruolo.

Partecipa attivamente agli incontri della Delegazione di Roma , troverai colleghi di importanti società italiane e multinazionali per condividere, conoscere e studiare il Credit management.

Verranno invitati qualificati partner per proporti le soluzioni migliori per prevenire e gestire il rischio di credito.

Ti aspettiamo ai prossimi incontri.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria ACMI di Milano: Tel. 02 76000598 - Fax 02 76001719

e-mail segreteria@acmi.it 

DELEGAZIONE ACMI CENTRO SUD 

E’ attivo da due anni ed è tuttora in crescita.Vi partecipano aziende di diversi settori merceologici.

Gli incontri si pongono l’obiettivo di confrontarsi tra Credit Managers, Responsabili del credito e Imprenditori, che manifestano la volontà di crescere professionalmente, aumentare la conoscenza degli strumenti di lavoro e intendono aggiornarsi su procedure e normative.

Si prevede inoltre la presenza, più volte l’anno, di esperti di tematiche di riferimento che apportano un maggior valore alla quotidianità lavorativa.

Il Gruppo si riunisce solitamente ogni due mesi il pomeriggio del Venerdì a partire dalle ore 15.30 per approfondire argomenti e temi di lavoro, ed organizzare Eventi formativi.

La sede

Presso Confindustria Via Giovanni Amendola, 172/R - 70126 Bari - BA

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria ACMI di Milano: Tel. 02 76000598 - Fax 02 76001719

e-mail segreteria@acmi.it