Gruppi Settoriali

I gruppi settoriali costituiscono la 'spina dorsale' dell'associazione e raggruppano gli iscritti all'A.C.M.I. secondo criteri di appartenenza a settori merceologici omogenei o simili per permettere la condivisione di tematiche comuni e lo scambio di esperienze professionali utili a tutti coloro che partecipano alle attività dei gruppi.

Le relative attività sono programmate dai coordinatori di ciascun gruppo, che organizzano incontri mensili o bimestrali in cui si affiancano a tematiche di formazione ed informazione ampi scambi di esperienze professionali.

L'attività dei gruppi settoriali, il loro sviluppo, la creazione di nuovi gruppi e la partecipazione attiva degli stessi alla vita ed alle scelte dell'Associazione è, senza dubbio alcuno, uno tra i principali punti di forza ed obiettivi al tempo stesso di ACMI.

Gruppo Settoriale ACT

ABBIGLIAMENTO, CALZATURA E TESSILE

Fashion: il credito della moda. Il gruppo raccoglie i Credit Manager di molte delle più importanti Società dei settori abbigliamento, tessile e calzature. Le riunioni trimestrali sono un’importante occasione di confronto e di crescita manageriale. Ogni partecipante contribuisce a rafforzare lo sviluppo di un interessante network professionale.

Gruppo Settoriale BLC

BENI DI LARGO CONSUMO

Il Gruppo di Largo Consumo grazie all’eterogeneità delle Aziende che ne fanno parte offre la possibilità di costante ed efficace interscambio.

Gruppo Biaf

beni industriali - servizi finanziari assicurativi e credito al consumo -agricoltura

Il Gruppo Biaf pur unendo tre Gruppi storici appartenenti a settori differenti (beni industriali - servizi finanziari assicurativi e credito al consumo -agricoltura), affronta tematiche di sicuro interesse comune, a supporto dell'attività quotidiana dei CM.

Alt

DISTRIBUZIONE ELETTRONICA

...

Gruppi settoriali Acmi

ELETTRODOMESTICI ED ELETTRONICA PER LA CASA

Nato dall'esigenza di avere un riferimento più specifico relativamente alle particolari tematiche  del mondo dell’elettronica di consumo.

Alt

ESTERO

Il Gruppo Settoriale Estero ha lo scopo di confrontarsi su temi relativi a credito internazionale, trattando temi comuni per chi opera all'estero.

Gruppi settoriali Acmi

FORNITURE AL SERVIZIO DELLA SALUTE

Il Gruppo nasce nel 1990 ed è composto da operatori del credito delle principali aziende fornitrici della Sanità Pubblica e Privata e da collaboratori di società di Servizi.

Gruppi settoriali Acmi

IDROTERMO IDRAULICO

Il Gruppo Settoriale Idrotermoidraulico trova nel suo nome la piena testimonianza della sua ultradecennale storia ed evoluzione.

PROFESSIONAL, ADVISOR & TEMPORARY MANAGER

PROFESSIONAL, ADVISOR & TEMPORARY MANAGER

Il Gruppo è stato ufficialmente creato a dicembre 2007 e raccoglie tutti gli aderenti ACMI che svolgono l’attività di Credit Management in qualità di Consulente o Temporary Manager anziché Dipendente.