Informativa Privacy | Acmi - Associazione Credit Manager Italia

Informativa Privacy

ai sensi dell’art. 13 del GDPR

Siamo lieti che Lei stia visitando il nostro Sito Web e La ringraziamo per l’interesse mostrato.

ACMI – Associazione Credit Manager Italia e ACMI Services S.r.l., società controllata da ACMI (“Contitolari” o “Noi”), sono costantemente impegnate a rispettare la privacy delle persone fisiche con cui entrano in contatto, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”) e dalla normativa privacy nazionale (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.) (“Codice Privacy”). 

Di seguito, dunque, troverà alcune informazioni necessarie a illustrarle in che modo tratteremo i dati personali che La riguardano, da Lei forniti mediante la consultazione e/o l’utilizzo del nostro Sito Web (“Dati Personali” o anche solo “Dati”). 

Precisiamo che tali informazioni si intendono rese per i trattamenti svolti attraverso il Sito Web www.acmi.it, nel perseguimento delle finalità di cui al paragrafo 3 della presente informativa. Nel caso di trattamenti effettuati attraverso il Sito Web per una finalità non indicata al paragrafo 3, Le verrà fornita una specifica separata informativa all’atto della raccolta dei Suoi Dati Personali. 

INDICE

Per consentirle di trovare facilmente le informazioni inerenti al trattamento dei Dati Personali che La riguardano, di seguito abbiamo predisposto un indice che Le permetterà di consultare le sole sezioni di Suo interesse.

3.7 Comunicazione dei Dati a Terzi per finalità di marketing

3.8 Acquisizione e pubblicazione delle Sue Immagini sui nostri canali di comunicazione

3.9 Esercizio/difesa dei nostri diritti in sede giudiziaria

4. Destinatari dei Dati Personali - Trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi / Organizzazioni internazionali 

5. Modalità del trattamento - Periodo di conservazione dei Dati

5.1 Funzionamento del Sito - Accertamento di responsabilità in caso di reati informatici o abusi

5.2 Adesione ad ACMI

5.3 Iscrizione ai corsi di formazione / aggiornamento professionale da Noi organizzati

6. Diritti dell’interessato

7. Modifiche 

***

1. Identità e dati di contatto delle Contitolari

Le Contitolari del trattamento dei Suoi Dati sono ACMI – Associazione Credit Manager Italia, e-mail: privacy@acmi.it (C.F. 97010540157) (“ACMI”) e Acmi Services S.r.l., e-mail: privacyservices@acmi.it (C.F./P.IVA 06087580962) (“Società” o “ACS”), entrambe con sede in Via Speronari, 6 – 20123 Milano. Le Contitolari sono responsabili nei Suoi confronti del legittimo e corretto trattamento dei Suoi Dati. Conformemente a quanto previsto dall’art. 26 del GDPR, l’accordo di contitolarità è messo a Sua disposizione al seguente link [https://www.acmi.it/ACCORDO_DI_CONTITOLARITA.pdf

2. Dati Personali oggetto di trattamento 

I Dati trattati attraverso il Sito Web sono quelli di seguito indicati.

2.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

2.2. Dati volontariamente forniti dall’utente

Tratteremo i Dati da Lei volontariamente forniti in sede di adesione ad ACMI e/o di iscrizione ai corsi di formazione / aggiornamento professionale / eventi da Noi organizzati, nonché all’atto della creazione del Suo profilo / registrazione sul nostro Sito Web e/o di iscrizione alla nostra newsletter. Utilizzeremo altresì i Dati eventualmente contenuti nelle richieste e nei messaggi che ci invierà utilizzando i nostri recapiti presenti sul Sito Web e/o compilando il modulo presente alla sezione Contatti e/o inviandoci il modulo di recesso scaricabile alla sezione “Termini e Condizioni di Vendita”. Tra questi Dati Personali figurano, tra gli altri: nome, cognome, data e luogo di nascita, email aziendale e/o personale, indirizzo, recapito telefonico, azienda di appartenenza e ruolo aziendale, numero di posizione ACMI e gruppo settoriale di appartenenza nel caso Lei abbia già aderito alla nostra associazione, coordinate bancarie, codice fiscale.

2.3. Dati da Noi acquisiti durante i corsi di formazione / aggiornamento professionale / eventi da Noi organizzati

Nel caso partecipi a uno dei nostri corsi di formazione / aggiornamento professionale / eventi, potremo anche acquisire immagini che La ritraggono, scattando fotografie e/o effettuando riprese video di tali occasioni.

2.4. Dati di terzi volontariamente forniti dall’utente

Qualora, utilizzando i servizi del nostro Sito Web, decida di comunicarci dati personali di terzi soggetti (ad esempio, nel caso in cui iscriva un dipendente dell’azienda per cui lavora a un corso di formazione / di aggiornamento professionale da Noi organizzato), La informiamo che tratteremo tali dati personali per la stessa finalità per la quale ci saranno stati conferiti (cfr. paragrafo 3 che segue), fermo restando che, rispetto ai dati di detti terzi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti i conseguenti obblighi e responsabilità di legge. In particolare, fornendoci tali dati, Lei ci garantisce che essi sono precisi, corretti e accurati; che sono stati acquisiti nel rispetto delle norme privacy applicabili e potevano essere legittimamente comunicati alle Contitolari in forza di idonea base giuridica (es. in presenza di idoneo consenso degli interessati). Conseguentemente, Lei presta in nostro favore la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno, etc. che dovesse a Noi pervenire da terzi soggetti, i cui dati personali ci siano stati da Lei volontariamente forniti.

2.5. Dati forniti cliccando su link o plug-in di terzi presenti sul Sito

Il Sito Web contiene link a siti web di terzi soggetti, che non hanno alcun collegamento con le Contitolari e il Sito Web, quali ad esempio i plug-in che collegano il Sito Web ai social network Facebook, Instagram, Linkedin. Laddove utilizzi uno di tali plug-in o link, “cliccando” sugli stessi, il Suo browser potrà inviare ai terzi titolari di tali plug-in o siti internet alcuni Dati Personali che La riguardano (es. indirizzo IP). Tali Dati verranno trattati esclusivamente dai predetti soggetti terzi in conformità alle rispettive politiche sulla privacy, con esclusione di qualsivoglia responsabilità delle Contitolari. Per maggiori informazioni La invitiamo a consultare i seguenti link:

Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/update;

Instagram: https://help.instagram.com/519522125107875.

Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

DISCLAIMER. A meno che Lei non interagisca volontariamente con i plug-in dei predetti social network o gli eventuali altri link a siti di terzi presenti sul Sito Web, le Contitolari non condivideranno né comunicheranno alcun Suo Dato Personale a tali terzi. 

3. Finalità e base giuridica di ciascun trattamento - Obbligatorietà o meno del conferimento dei Dati Personali

Tratteremo i Suoi Dati per le seguenti finalità e nel rispetto di quanto di seguito precisato.

3.1. Funzionamento del Sito - Accertamento di responsabilità in caso di reati informatici o abusi

I Dati Personali di cui al paragrafo 2.1 che precede verranno da Noi utilizzati per consentirle di navigare sul nostro Sito Web e utilizzarne le relative funzionalità. Gli stessi saranno altresì trattati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web, per controllarne il corretto funzionamento e per identificare anomalie e/o abusi. Tale trattamento è basato sul nostro legittimo interesse a consentire il corretto funzionamento del Sito Web e a migliorarne costantemente la qualità e l’attrattività per gli Utenti (art. 6.1. lett. f) GDPR). In base alle nostre valutazioni, riteniamo che su detto legittimo interesse non prevalga alcun Suo interesse, diritto o libertà fondamentale. Il conferimento alle Contitolari dei dati di navigazione avviene automaticamente al momento del Suo accesso al Sito Web. Qualora non desideri che le Contitolari trattino tali Dati, La invitiamo a non accedere al Sito Web.

I dati di navigazione da Noi raccolti potranno essere poi utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici perpetrati ai danni del Sito Web o di terzi, laddove ciò sia richiesto alle Contitolari da pubbliche Autorità. In tal caso, il trattamento sarà giustificato dalla necessità di adempiere a un obbligo di legge (art. 6.1. lett. e) GDPR). Tale trattamento riguarderà i soli dati di navigazione automaticamente raccolti al momento del Suo accesso al Sito Web. Qualora non desideri che le Contitolari trattino tali dati, La invitiamo a non accedere al Sito Web.

3.2. Adesione ad ACMI 

I Dati da Lei forniti per diventare socio di ACMI (tra cui i Dati inseriti compilando il modulo di adesione presente sul Sito Web e le coordinate bancarie trasmesse in occasione del pagamento della quota associativa o del relativo rinnovo) verranno da Noi trattati per dare seguito alla Sua richiesta di adesione ad ACMI (e così, anche, inserirla nella lista aderenti presente sul nostro Sito Web). La base giuridica di questo trattamento è costituita dalla necessità di adempiere agli obblighi contrattuali derivanti dalla Sua adesione ad ACMI (art. 6.1. lett. b) GDPR). In questo caso, il conferimento dei Suoi Dati è condizione necessaria per dare esecuzione alla Sua richiesta di adesione e, in mancanza, non sarà per Lei possibile diventare socio di ACMI.

3.3. Iscrizione ai corsi di formazione / aggiornamento professionale da Noi organizzati 

Nel caso in cui decida di iscriversi ai corsi di formazione / aggiornamento professionale da Noi organizzati, acquistandoli dall’apposita sezione “Formazione” presente sul Sito Web, i Dati Personali che Le verranno richiesti per perfezionare l’acquisto saranno da Noi utilizzati al fine di dare esecuzione al contratto di vendita con Lei concluso (gestione ed evasione dei Suoi ordini). La base giuridica di questo trattamento è costituita dalla necessità di adempiere il contratto di cui Lei è parte (art. 6.1. lett. b) GDPR). In questo caso, il conferimento dei Suoi dati è requisito necessario per dare esecuzione al contratto e, in mancanza, non potrà effettuare alcun acquisto di corsi sul nostro Sito Web. 

3.4. Creazione del profilo / registrazione al Sito Web

Qualora decida di aderire ad ACMI o di iscriversi a un corso di formazione / aggiornamento professionale da Noi organizzato, sarà tenuto a creare un profilo personale sul nostro Sito Web. La informiamo che i Dati che Le saranno richiesti in fase di creazione di tale profilo e in occasione dei successivi accessi allo stesso, verranno da Noi trattati per consentirle di procedere alla registrazione e per permetterle di usufruire di tutti i vantaggi connessi alla stessa. La base giuridica di questo trattamento è costituita dalla necessità di adempiere gli obblighi contrattuali derivanti dalla Sua registrazione al Sito Web (art. 6.1. lett. b) GDPR). In questo caso, il conferimento dei Suoi Dati è condizione necessaria per dare esecuzione alla Sua richiesta di registrazione e, in mancanza, non sarà per Lei possibile registrarsi al nostro Sito Web e usufruire dei vantaggi connessi a tale registrazione.

3.5. Invio di newsletter 

Qualora manifesti il Suo interesse a ricevere newsletter cliccando sull’apposita casella posta in calce al modulo di adesione ad ACMI / registrazione al nostro Sito Web nonché in fondo ad ogni pagina di quest’ultimo, potremo utilizzare il Suo indirizzo e-mail per inviarLe newsletter relative ai nostri eventi e servizi, alle collaborazioni con i nostri partner, oltre che aggiornamenti di vario genere comunque legati agli scopi e al mondo ACMI. La base giuridica per questo trattamento è rappresentata dal Suo consenso (art. 6.1 lett. a) GDPR). In caso di revoca del consenso, Le segnaliamo che rimarrà comunque impregiudicata la liceità del trattamento da noi effettuato prima della revoca. Il conferimento dei Suoi dati personali per la presente finalità è facoltativo, fermo restando che, in assenza, non potremo inviarLe le nostre newsletter, i nostri inviti a eventi e aggiornamenti.

3.6. Riscontro alle richieste inviateci utilizzando i recapiti presenti sul Sito Web / compilando il modulo presente alla sezione “Contatti”

I Dati Personali da Lei forniti inviandoci richieste / messaggi ai recapiti presenti sul nostro Sito Web o utilizzando il modulo di cui alla sezione “Contatti” verranno da Noi trattati al solo fine di evadere tali Sue richieste / messaggi. La base giuridica del trattamento è rappresentata, a seconda del contenuto del Suo messaggio, dalla necessità di dare esecuzione a misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6.1 lett. b) GDPR) ovvero dal nostro legittimo interesse a riscontrare le richieste pervenuteci (art. 6.1. lett. f) GDPR). In base alle nostre valutazioni, riteniamo che sul nostro legittimo interesse non prevalga alcun Suo diritto, interesse o libertà fondamentale. Il conferimento dei Suoi Dati Personali per tale finalità è facoltativo, fermo restando che, in assenza, non potrà sottoporci le Sue richieste utilizzando i recapiti presenti sul Sito Web o il modulo di cui alla sezione “Contatti”.

3.7. Comunicazione dei Dati a Terzi per finalità di marketing

Qualora manifesti il Suo consenso cliccando sull’apposita casella posta in calce al modulo di adesione ad ACMI o di iscrizione ai nostri corsi di formazione / aggiornamento professionale, potremo comunicare i Suoi Dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, azienda di appartenenza) ai nostri partner e/o ai docenti e relatori dei suddetti nostri eventi (“Terzi”), operanti nei seguenti settori: legale, assicurativo, business information, soluzioni per il credito, software di automatizzazione, sanità, beni di largo consumo, elettronica di consumo, distribuzione elettronica, abbigliamento e calzature tessili, beni industriali, finanziari, idrotermo idraulico e servizi. Tali Terzi utilizzeranno i Suoi Dati per proprie finalità di marketing, in conformità all’informativa privacy che provvederanno a rilasciarle. La base giuridica per il trattamento in questione (i.e. comunicazione dei Dati a Terzi) è rappresentata dal Suo consenso (art. 6.1 lett. a) GDPR). In caso di revoca del consenso, Le segnaliamo che rimarrà comunque impregiudicata la liceità del trattamento da Noi effettuato prima della revoca. Il conferimento dei Suoi dati personali per la presente finalità è facoltativo, fermo restando che, in assenza, non potremo comunicare i Suoi Dati ai Terzi sopra indicati.

3.8. Acquisizione e pubblicazione delle Sue Immagini sui nostri canali di comunicazione

Nel caso Lei partecipi ai corsi di formazione / aggiornamento professionale o agli eventi da Noi organizzati, previa Sua autorizzazione potremo scattare fotografie o effettuare riprese che La ritraggono (“Immagini”) e pubblicare le Immagini sui nostri canali di comunicazione (quali, a titolo esemplificativo, social network, Sito Web, brochures e cataloghi) al fine di promuovere il nostro brand e le nostre iniziative. La base giuridica per questo trattamento è rappresentata dal Suo consenso (art. 6.1 lett. a) GDPR). In caso di revoca del consenso, Le segnaliamo che rimarrà comunque impregiudicata la liceità del trattamento da Noi effettuato prima della revoca. Il conferimento dei Suoi dati personali per la presente finalità è facoltativo, fermo restando che, in assenza, non potremo acquisire le Immagini né pubblicarle sui nostri canali di comunicazione.

3.9. Esercizio/difesa dei nostri diritti in sede giudiziaria

Nel caso di reclami o contenziosi sorti tra Lei e le Contitolari, potremo utilizzare i Suoi Dati Personali per esercitare o difendere i nostri diritti in sede giudiziaria. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse a difenderci (art. 6.1. lett. f) GDPR), sul quale non riteniamo prevalga alcun Suo interesse, diritto o libertà fondamentale.

4. Destinatari dei Dati Personali - Trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi / Organizzazioni internazionali 

Nell’ambito del trattamento dei Dati Personali per le finalità di cui al paragrafo 3 che precede, i Suoi Dati potranno essere comunicati o comunque resi accessibili alle seguenti categorie di soggetti terzi:

• istituti bancari o di credito, nonché fornitori di servizi di pagamento digitale nel caso in cui Lei effettui acquisti sul nostro Sito Web (es. iscrivendosi ai corsi di formazione / aggiornamento professionale da Noi organizzati) o ci corrisponda l’importo della quota associativa;

• Pubbliche Autorità nel caso di reati informatici o abusi compiuti attraverso il Sito, ovvero nel caso di reclami/contenziosi;

• consulenti legali e fiscali in caso di reclami o contenziosi sorti tra Lei e le Contitolari;

• social network e titolari di siti terzi, qualora Lei volontariamente interagisca con essi, cliccando sui relativi link o plug-in presenti sul Sito Web, o nel caso di pubblicazione, da parte nostra, delle Immagini che La ritraggono;

• fornitori di servizi di hosting del Sito Web e relativa manutenzione; 

• fornitori di servizi di posta elettronica;

• gestori di piattaforme marketing e fornitori di servizi di email marketing; fornitori di servizi di branding, design e comunicazione;

• partecipanti ai corsi di formazione / aggiornamento professionale / eventi da Noi organizzati, anche in qualità di partner, docenti e relatori;

• fotografi e videomaker.

Qualora Lei diventi socio di ACMI, le Contitolari potranno inoltre comunicare i Suoi Dati ai soggetti aderenti ad ACMI stessa, nonché diffonderli agli utenti del Sito Web (ad esempio inserendo il Suo nominativo nella lista aderenti presente sul medesimo). 

Ove necessario, i predetti terzi saranno da Noi nominati responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento sarà reso disponibile previa richiesta scritta da inviarsi alle Contitolari utilizzando i recapiti indicati al paragrafo 1 che precede. 

All’interno delle organizzazioni delle Contitolari e dei responsabili del trattamento da quest’ultime nominati, i Suoi Dati Personali verranno inoltre trattati dalla segreteria di ACMI, dai membri del consiglio direttivo nonché dai soggetti di volta in volta coinvolti nelle attività di trattamento di cui alla presente informativa. Tutti i predetti soggetti verranno da Noi e dai nostri responsabili debitamente autorizzati e istruiti al trattamento, ai sensi dell’art. 29 del Regolamento e dell’art. 2-quaterdecies del Codice Privacy.

Conserveremo i Suoi Dati nei nostri sistemi, che sono situati all’interno dello Spazio Economico Europeo (di seguito “SEE”). Qualora acconsenta alla pubblicazione delle Sue Immagini sui nostri canali di comunicazione, le stesse potranno essere altresì conservate all’interno dei server dei gestori di tali canali, alcuni dei quali potrebbero trovarsi al di fuori dello SEE. In tal caso, La informiamo che il trattamento dei Suoi Dati avverrà nel pieno rispetto delle condizioni previste dal Capo V del GDPR con riguardo al trasferimento. Per maggiori informazioni, La invitiamo a consultare, a titolo esemplificativo, le seguenti pagine di Linkedin, Facebook e Instagram.

Infine, i Dati trattati attraverso il servizio di posta elettronica (Office 365) potrebbero essere trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo dal nostro fornitore Microsoft Corporation, come indicato nelle relative condizioni di licenza che sono reperibili al seguente link https://www.microsoft.com/en-us/licensing/product-licensing/products. Tali eventuali trasferimenti avverranno comunque in conformità alle clausole contrattuali tipo contenute nel contratto di licenza da Noi sottoscritto, ai sensi dell’art. 46 GDPR.

5. Modalità del trattamento - Periodo di conservazione dei Dati

Il trattamento dei Suoi Dati Personali avverrà con mezzi sia cartacei che informatizzati, nel rispetto delle misure di sicurezza che le Contitolari hanno implementato per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità degli stessi.

Tutti i Suoi Dati verranno trattati in conformità al principio di “limitazione della conservazione” e, dunque, per un arco di tempo non superiore a quello necessario a conseguire la finalità del relativo trattamento. In particolare, troveranno applicazione i seguenti periodi di conservazione:

5.1. Funzionamento del Sito - Accertamento di responsabilità in caso di reati informatici o abusi

I dati di navigazione sono cancellati ogni 12 mesi dalla relativa registrazione. Solo in caso di richiesta da parte delle Pubbliche Autorità, i Dati potranno essere conservati per un più lungo periodo, conformemente a quanto verrà ordinato alle Contitolari.

5.2. Adesione ad ACMI 

I Suoi Dati verranno conservati per tutta la durata della Sua adesione e, in ogni caso, fino a un massimo di 2 anni dalla cessazione della stessa. I Dati contenuti in documenti contabili, fiscali e/o amministrativi, verranno conservati nel rispetto del termine decennale di legge.

I Suoi Dati saranno conservati fino a un massimo di 2 anni decorrenti dalla data di ultima iscrizione / registrazione, fermo restando che i Dati contenuti in documenti contabili, fiscali e/o amministrativi, verranno conservati nel rispetto del termine decennale di legge.

I Suoi Dati verranno conservati per l’intera durata della Sua registrazione al nostro Sito Web. La informiamo, tuttavia, che laddove non utilizzi il Suo account per oltre 24 mesi a partire dalla data di registrazione o di ultimo accesso, le Contitolari provvederanno alla relativa disattivazione e, contestualmente, alla cancellazione di tutti i Dati in esso contenuti. Ciò, salvo il caso in cui la loro conservazione sia necessaria per ottemperare a obblighi di legge.

Fermo restando quanto previsto ai punti 5.2 e 5.3, I Suoi Dati verranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla relativa registrazione nei nostri sistemi, salvi i Suoi diritti di revoca del consenso / opposizione all’ulteriore trattamento per finalità di marketing.

I Suoi dati verranno conservati per il periodo di tempo necessario a dare riscontro alla Sua richiesta.

I Suoi Dati saranno trattati solamente per il tempo necessario a comunicarli a Terzi.

Le Immagini contenute negli archivi delle Contitolari verranno cancellate ciclicamente ogni anno. Resta inteso che le Immagini pubblicate sui social network saranno soggette alla politica di conservazione stabilite dai gestori di detti social network.

I Suoi Dati verranno conservati fino alla definizione del reclamo e/o del contenzioso sorto con Lei, nel rispetto dei termini di legge.

Al termine dei periodi di conservazione sopra indicati, i Suoi Dati Personali verranno cancellati o anonimizzati. 

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b), c) e d), 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del GDPR, La informiamo che Lei ha: 

(i) il diritto di essere informato sul trattamento dei Suoi Dati Personali;

(ii) il diritto di richiedere l’accesso ai Suoi Dati Personali;

(iii) il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione dei Suoi Dati Personali; 

(iv) il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali;

(v) il diritto di richiedere la portabilità dei Suoi Dati Personali; e

(vi) il diritto di proporre un reclamo a un’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali i cui dati di contatto sono rinvenibili al seguenti link: https://www.garanteprivacy.it/home/autorita).

L’esercizio dei diritti che precedono non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Le Contitolari si riservano la facoltà di verificare la Sua identità prima di dare seguito alla Sua richiesta. Le richieste vanno rivolte per iscritto alle Contitolari utilizzando i recapiti indicati al paragrafo 1 che precede.

7. Modifiche 

Le Contitolari si riservano di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente informativa, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. La invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per conoscere la più recente ed aggiornata versione dell’informativa.

Edizione: luglio 2020