ORDINE ELETTRONICO 1.0 NEL SETTORE SANITARIO

ORDINE ELETTRONICO 1.0 NEL SETTORE SANITARIO

il 12 Nov 2020 - 12:02 PM
12 Novembre, 2020 - 12:00

L'ordine elettronico nel servizio sanitario nazionale: nuovo obbligo normativo per la pubblica amministrazione e ulteriore balzello burocratico per i fornitori della PA? Oppure, elemento centrale per il completamento di un processo di trasformazione digitale? Tanto per la Pubblica Amministrazione quanto per le imprese fornitrici.

Nel saggio Ordine Elettronico 1.0 a cura di Gerardina Di Pietro e Riccardo Nevola

Scopriamo le caratteristiche dell'ordine elettronico, le scelte del legislatore, le motivazioni di base, modalità tecniche e i principali effetti.

Accogliamo le naturali deduzioni operative e riflessioni strategiche che scaturiscono dalla comprensione della portata di questa evoluzione.

Integriamo le modalità del ordine elettronico nel più ampio contesto delle cd operazioni amministrative: emissione, trasmissione o ricezione delle fatture elettroniche, liquidazione e pagamento.

Al fine di, avere una rappresentazione uniforme del Sistema degli ordini elettronici della Pubblica Amministrazione tramite il Nodo Smistamento Ordini e coglierne tutte le implicazioni e le opportunità che può offrire.

SCARICA IL SAGGIO