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Docente:
Simone Bandini Buti - Charter member of CreAttività - On the job training and coaching
Premessa ed obiettivo del corso:
Sviluppare le abilità comunicative dei partecipanti, con particolare focus sui punti di forza personali.
A chi si rivolge:
Credit manager – Credit collector - Responsabili amministrativi area Finanza e Controllo – Responsabili gestione del credito e loro collaboratori - Sales e marketing manager - CFO - Customer care manager – Customer care agent - Back office specialist - O2C agent - IT specialist
Programma del corso:
Prima parte
Le fasi del processo comunicativo (tecniche, regole e strumenti)
La scoperta dei differenti linguaggi (verbale, non verbale, paralinguaggio e prossemica)
Definizione degli obiettivi nella comunicazione
Aspetti "visibili" (abbigliamento, postura…) e "invisibili" (presenza scenica, tono della voce, empatia, carisma …) della presentazione
Come strutturare una presentazione
Gestione delle domande e delle obiezioni
Seconda parte
Alcuni partecipanti avrà la possibilità di mettersi in gioco in prima persona facendo una breve simulazione di Public Speaking (2/3 minuti circa) su un tema da lui scelto
A tutta la classe verrà chiesto di dare un feedback al collega, con il supporto del Formatore
Il tempo che verrà dedicato ad ogni singolo partecipante sarà di 20/30 minuti circa
Ad ogni simulazione emergeranno necessità di approfondimenti su vari temi legati alla comunicazione, alle quali il Formatore darà risposte ed approfondimenti.
Informazioni logistiche e crediti formativi:
il corso si terrà il 24 maggio 2022 dalle 9,00 alle 13,00
in presenza € 180 + iva
La partecipazione ai corsi da diritto a 4 crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018.